Fiori con petali a punta – Tutorial in 5 minuti!

2
27920
Fiore rosso a 6 punte - Uncinetto 2.0

Lavorare a uncinetto in questo periodo è faticoso: fa caldo, le mani sudano, il filo non scorre e i pelucchi diventano insopportabili. È necessario che i lavori siano veloci altrimenti la voglia di adoperare l’uncinetto diventa un incubo… Molte di voi infatti mi scrivono per chiedermi tutorial… veloci! E come darvi torto!

Oggi allora vi propongo un tutorial veramente da 5 minuti! Siccome era da un bel po’ che mi ripromettevo di fare un nuovo schema di fiori, ho colto l’occasione proprio adesso che c’è bisogno di fare cose veloci all’uncinetto. I fiori sono sempre graditi e tornano utili per diverse situazioni. Questo è un fiore dalla forma particolare: a 6 punte; sembra quasi una stella. Ho lavorato col filato di cotone e con l’uncinetto n. 2,5. Ma voi come al solito adattate l’uncinetto al filato prescelto.

Fiori con petali a punta - Istruzioni - Uncinetto 2.0

Soltanto 3 giri di lavoro per completare questo fiore! Al termine potete decidere se inamidarlo oppure no, dipende da cosa ci volete fare dopo. I fiori che vedete nelle foto non sono stati inamidati, a mio parere erano già carini così.

 

Se ti piacciono i fiori a uncinetto prova a guardare anche questi tutorial:

 

Rosa a uncinetto - Video tutorial

 Rosa a uncinetto con video tutorial

 

 

 

Fiorellini 2D a 5 petali - Uncinetto 2.0

 

 Fiorellini 2D a 5 petali

 

 

 

Fiore-a-8-petali

 

 Fiore a 8 petali

 

2 COMMENTS

  1. Cara Mariangela ,non puoi lamentarti di me :ti ho votato, condiviso, scritto alla mia amica del cuore .Sei troppo forte .In tutti i sensi . Ora il 26 gennaio ,mia cognata compie 70 anni .Vorrei farle dei fiori all’uncinetto strafacilissimi visto che ora ho imparato ( daTE) le basi di questo benedetto attrezzo che ora mi sta molto meno antipatico .Il filo dovrebbe essere facile (uncinetto 4 il preferito) luminoso non so, con qualche affarino luccicoso che mia figlia dice che oggi “si porta” tanto.. Altrimenti, invece dei fiori avresti un altro suggerimento ?Lo so troppe richieste, me ne scuso a per una volta perdona ! Con tanti grazie, un saluto carissimo stefania campagnuolo

LEAVE A REPLY