Angelo natalizio

Un angelo per Natale a uncinetto

Angelo natalizioUncinetto pronto? Avete aspettato tanto per lo schema di quest’angelo, ma potete capire perché   Vi piacciono le istruzioni così? Avete l’anteprima qui, ma potete salvare il pfd e/o stamparle. Ma forse ormai mi conoscete, lo sapete quanto ci tengo che le istruzioni siano chiare e che l’uncinetto cammini nel lavoro senza intoppi.

Perciò datemi un feed-back, scrivetemi che questa soluzione vi piace. Se non va bene, troveremo un altro modo tecnologicamente adatto. Vi abbraccio tutte! Buon lavoro e buoni preparativi per le feste, uncinetto alla mano!

23 commenti
  1. sweetcroche
    sweetcroche dice:

    Ciao cara, non so’ come ma navigando su internet alla ricerca di un bel angioletto da regalare a mia sorella, mi sono trovata nel tuo blog! E’ fantastico 😉 ed anch’io come te ho una sfrenata passione per l’uncinetto.
    E’ da poco che ho creato il mio blog,anzi a dire il vero e’ ancora in costruzione,se ti va vienimi a trovare.
    http://sweetcroche.blogspot.com/
    Ciao & grazie

    Rispondi
  2. Elisa Colombini
    Elisa Colombini dice:

    Complimenti davvero! Volevo solo chiedere un chiarimento: Quando dici “aumentate sempre di un rapporto” cosa intendi? Bisogna fare una maglia in più?

    Rispondi
    • Uncinetto 2.0
      Uncinetto 2.0 dice:

      Ciao Elisa e innanzitutto grazie! Se tu vedi, quando inizi a confezionare la gonna dell’angioletto segui la lavorazione del punto pippiolini, che è fatto di rapporti che si ripetono; questo rapporto è dato nella spiegazione iniziale, dove dice: “Durante la lavorazione ci occorrerà seguire il punto pippiolini”. In pratica nei giri indicati devi aumentare secondo le istruzioni. Chissà se sono riuscita a farti capire… 🙂 Fammi sapere!

      Rispondi
      • paola
        paola dice:

        Ciao! semplicemente splendido!ma io non ho capito come si fa ad aumentare di un rapporto,sono ancora alle prime armi,mi potresti dire in pratica cosa devo fare alla fine del 4° giro? penso che forse non mi è chiaro cosa si intende per rapporto.. spero tu mi possa spiegare un pò. grazie! e complimenti!

        Rispondi
        • Mariangela Lecci
          Mariangela Lecci dice:

          Ciao Paola, un rapporto è una sequenza di maglie e catenelle; es: * maglia alta, catenella, maglia alta * In genere il rapporto è indicato tra parentesi o asterischi o altro che lo delimita visivamente; e poi trovi scritto es: ripetere il rapporto da * a *, cioè ripetere il rapporto compreso tra gli asterischi. In parole povere, anziché riscrivere tutte le volte le ripetizioni del rapporto, si scrive ripetere n volte il rapporto, o come nel nostro caso aumentare di 1 rapporto. Spero di averti spiegato chiaramente. Se no, scrivimi ancora!

          Rispondi
          • Ale
            Ale dice:

            Buongiorno.langeli è bello e mi …sembrava anche semplice da realizzare,invece…..non riesco ad aumentare il rapporto!!!non so come su fa,dove si fa,su quali maglie?grazie

  3. mariangela
    mariangela dice:

    ci vorrebbe un video tutorial di questo angioletto perchè non riesco a capire lo schema, sono una principiante inersperta

    Rispondi
  4. Stefania
    Stefania dice:

    Angelo bellissimo complimenti! !!! Io sono alle prime armi ho provato a farlo e mi sono bloccata al collo. … non potresti fare un video tutorial? Per comprendere meglio

    Rispondi
  5. Luisa guarino
    Luisa guarino dice:

    Buongiorno volevo capire come di fa a fare un rapporto, sinceramente è la prima volta che incontro questa definizione e oltretutto non riesco a capire in che modo e dove realizzarlo, alla fine del quarto… ma come??????

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *