I tutorial di uncinetto, Youtube e le piccole felicità!

Tutorial di uncinetto su Youtube: come interagire. La tecnica dell'uncinetto attraverso dei video tutorial mirati, fruibili, il più elementari possibile.

1
4115
Youtube e la felicità - Uncinetto 2.0

Il canale Youtube dove trovi tutti i miei tutorial cresce ogni giorno di più. La scorsa settimana gli iscritti hanno superato la soglia dei 5000! Descriverti la mia felicità non è facile…

Ho mangiato un sacco di gelati, ho cucinato i cannelloni, ho cantato a squarciagola! 😀 Perché per me il progetto su Youtube significa molto, quotidianamente mi impegna tantissimo, richiede il lavoro di più persone e necessita di idee e stimoli continuamente. Ultimamente poi ho avuto una dura battuta d’arresto perché ogni tutorial che mi veniva in mente mi pareva banale, scontato. L’originalità non sempre è un risultato semplice. E allora ho dovuto fare memoria sugli obiettivi che non sono la creazione di oggetti all’uncinetto, quanto piuttosto insegnare a più persone possibile come si fa.

Ecco perché la cifra degli iscritti mi ha fatto rimbalzare di felicità!Mariangela Lecci

Grazie!

Grazie a chi mi sostiene quotidianamente, a chi mi incoraggia a continuare, a chi mi suggerisce nuove idee, a chi mi scrive per ringraziarmi; grazie dei commenti su Youtube, su Facebook; grazie per tutte le email che mi scrivete, per le foto che mi mandate coi lavori che avete fatto coi miei tutorial!
Grazie, grazie e ancora grazie!

Quando ho inaugurato il canale mi era ben chiaro quello che volevo fare: insegnare la tecnica dell’uncinetto attraverso dei video tutorial mirati, fruibili, quanto più elementari possibile.

Paradossalmente, insegnare le cose più semplici è molto complicato, bisogna assumere il punto di vista di chi non sa e non sa fare. Ardua sfida! Quando un tutorial di uncinetto è pronto, lo guardo e lo riguardo per capire se il procedimento è comprensibile, se ho trascurato aspetti importanti, come ho spiegato le cose. L’obiettivo è raggiunto infatti quando tu che lo guardi riesci ad avere subito un’idea precisa di cosa accadrà nel video; e se quando lo hai terminato, hai realizzato il tuo lavoretto insieme a me, beh… allora sì che possiamo far festa!
Più video realizzo, più mi è chiaro come fare, più sono gratificata dal risultato.

Ed ecco perché veder crescere le iscrizioni mi dà molta gioia, mi conferma che sto lavorando bene.

Tutorial di uncinetto su Youtube: come interagire

Ed ecco perché è così importante che tu faccia un paio di cose quando guardi un tutorial:
1. clicca “Mi piace” o “Non mi piace” sotto il video, affinché io sappia cosa ne pensi di quel lavoro;
2. commenta, scrivimi qualcosa che chiaramente mi lasci capire come ti sei trovata nello svolgere il lavoro, se ti ha aiutato a imparare, se era chiaro. Io sarò felice di risponderti!
Se poi vuoi iscriverti al canale (sempre che tu non l’abbia già fatto) davvero per me sarà il top!
C’è un fatto importante che accadrà se tu farai queste cose: nella bacheca del tuo canale, Youtube ti ricorderà che io ci sono, che ho pubblicato dei video, ti mostrerà i miei aggiornamenti. Diversamente non ti farà vedere i miei video perché penserà (che presuntuoso!) che non ti interessano…

[text_center]La felicità è una cosa che si moltiplica quando viene condivisa![/text_center]

Spero ti giunga un soffio della felicità che provo io ogni volta che scrivo su questo sito!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY