Le scarpine per neonati sono gettonatissime! Io ho imparato a farle proprio per insegnarvi la tecnica e mentre imparavo ho scoperto che una tira l’altra… Una volta che ne hai fatto un modello, non resisti a provarne a fare un altro! Da una forma ne fai un’altra e poi vuoi provare un nuovo colore, di lana, di cotone, con la fascetta sulla caviglia, a stivaletto, coi risvolti: una mania!

Così sono nati questi tre nuovi video tutorial, sperimentando, facendo, provando i filati…

A luglio dell’anno scorso avevo già pubblicato una serie di video tutorial per insegnarti a realizzare un paio di scarpine per neonati. A distanza di tanti mesi devo dire che sono state apprezzate tantissimo e ho ricevuto tanti commenti e veramente tanti ringraziamenti per questi tutorial, il che mi ha gratificato moltissimo! Erano queste qui in foto:

Scarpine-baby-a-uncinetto

 

Questa volta insieme realizziamo invece un paio di stivaletti. A seguire puoi trovare i 3 video tutorial che ti illustrano passo per passo come fare.

Video tutorial “Scarpine (stivaletti) per neonati” – Parte I

 

Video tutorial “Scarpine (stivaletti) per neonati” – Parte II

 

 Video tutorial “Scarpine (stivaletti) per neonati” – Parte III

 

Puoi condividere liberamente questi tutorial. Anzi se lo fai, te ne sarò grata. Ti ricordo però che devi mettere un link a questo post e scrivere chiaramente che il progetto è di Mariangela Lecci per “Uncinetto 2.0”.

Ti sarò anche grata se vorrai scrivere un commento (qui o su youtube) per raccontarmi le tue impressioni riguardo questi tutorial.

Buon divertimento!

 

5 COMMENTS

  1. Ciao!!
    Ho provato e riprovato a fare questi stivaletti ed alla fine ci sono riuscita! Grazie mille, i tuoi tutorial sono davvero utili e soprattutto semplici. Ho una domanda: esiste uno schema scritto di questi stivaletti? Il video è comodissimo per imparare, però non sempre ho la connessione e un foglietto con lo schema è utile per quando hai imparato e ti serve solo fare mente locale 😉
    Grazie ancora e complimenti!
    Valentina

  2. Ciao Mariangela, vorrei realizzare questi stivaletti per la mia nipotina, ma sono un po’ piccolini per lei, vorrei ingrandirli mi sapresti dire come devo fare? La bimba porta il 21 come scarpina, ti ringrazio in anticipo ed aspetto con ansia una tua risposta.

  3. sono belle, vorrei gentilmente lo schema degli staivaletti, in quanto a volte non ho il computer per vedere il tutorial, grazie

LEAVE A REPLY