Scarpine a uncinetto – È il vostro momento!

Il tutorial "Scarpine baby" è stato un grande successo. Adesso raccogliamo le foto delle scarpine a uncinetto realizzate da voi e le votiamo su facebook!

0
11154
scarpine-per-neonati-a-uncinetto

Le scarpine a uncinetto per neonato sono state uno dei tutorial più impegnativi che ho realizzato. È passato un anno da quando ho pubblicato i video tutorial e il pdf scaricabile gratuitamente. Ricordo d’aver lavorato tantissimo per capire come farne un paio degne di gratificazione e esteticamente piacenti. Non fu affatto facile: feci moltissimi prototipi, ma scoprii che era davvero difficile sagomare in maniera corretta. Volevo farle di cotone e non di lana e la faccenda era ancora più complicata perché sagomare il cotone è 10 volte più difficile. Ma decisa a volerci riuscire lavorai per mesi, uncinetto e fogli di appunti, finché non venne fuori il tutorial che conoscete.

Da allora moltissime di voi hanno scaricato il pdf delle “Scarpine baby” e visto i video tutorial esplicativi. I numeri mi facevano capire che il tutorial era davvero piaciuto. Ma fu quando iniziarono ad arrivarmi le prime foto che compresi che veramente i miei sforzi erano valsi tutti! Ad oggi quel post è il più letto del sito e molte di voi conoscono il canale Youtube “Uncinetto 2.0” proprio grazie a quei 5 video tutorial che spiegavano dalla A alla Z come fare.

Credo che condividere aumenti la potenzialità creativa; io condivido per diffondere il saper fare, nello specifico, la conoscenza della tecnica dell’uncinetto. Ma fatto questo, ci sono tra voi delle artigiane di grande maestria nella manualità che magari partendo da un mio tutorial hanno realizzato dei capolavori. Questo posso dirlo perchè le foto che ricevo parlano chiaro: molte tra voi sono eccezionali nella creatività e nella manualità!

E allora perché non fare una raccolta di foto delle vostre scarpine a uncinetto?

Già! Perché non ci ho pensato prima??? Perché non fare un piccolo concorso, iniziando proprio da questo tutorial? Facciamolo infatti. Ora vi spiego come faremo.

Regolamento

Innanzitutto fate delle belle foto, con buona luce, messe a fuoco ben bene, magari con un set grazioso. Fate che si vedano nei particolari; è importante che le scarpine siano senza variazioni, cioè fatte completamente in base al mio tutorial. Io ne sceglierò una per ciascuna di voi a mio insindacabile giudizio. Specificate il vostro nome e cognome (o il nick se preferite) nella mail, indicatemi precisamente l’indirizzo internet del vostro blog (se lo avete) e/o della vostra pagina facebook (pagina, non profilo perché col profilo non vi posso taggare): così potrò indicare correttamente a chi appartengono le foto. Sarà anche una buona occasione per farvi un po’ di pubblicità. Se non avete né un blog né una pagina Facebook non c’è alcun problema: inserirò il vostro nome e cognome e voi se volete potrete taggarvi nella foto.

Mandatele entro e non oltre il 15 novembre 2014. Entro la fine di novembre le pubblicherò su Facebook in un album apposito. Dopodiché ci sarà un mese di tempo per votarle mediante il “Mi piace”. Il 7 gennaio 2015 la foto più votata diventerà la copertina della pagina Facebook “Uncinetto 2.0” per l’intera durata di un mese!

Chi lo desidera dunque può mandarmi le foto (massimo 3 foto) delle scarpine realizzate a questa email:

info@uncinettoduepuntozero.com

La vostra creatività mi lascerà a bocca aperta, già lo so.

Se avete domande o qualcosa non vi è chiaro, scrivetemelo nei commenti: con premura vi risponderò.

Buon divertimento a tutti e un grande in bocca al lupo!

P.s. Per chi se lo fosse perso invece, stiamo parlando di questo tutorial. Se non lo avete ancora scaricato, se volete fare le scarpine per poi mandare le foto, cliccate sull’immagine qui sotto per aprire la pagina del post delle scarpine.Scarpine-a-uncinetto

LEAVE A REPLY