Centrotavola a uncinetto in verde

Oggi realizziamo un centrotavola a uncinetto di colore verde! Qui trovate lo schema e le istruzioni.

6
6777
Schema-di-un-centrotavola-col-filato-di-cotone-verde
L’uncinetto non finisce mai di stupirmi! Quante creazioni sempre diverse!
Che mondo meraviglioso! Quando prendo l’uncinetto per creare dimentico tutto e la mia fantasia si libera!
Questa volta ho voluto creare un centrotavola con un colore insolito. Confesso che concepisco l’arredamento di interni in maniera non tradizionale. Non mi piace il color ecrù, per esempio. Quindi anche un centrotavola io lo intendo con colori forti, cosi che la casa assuma un’aria profumata. Questo in verde l’ho pensato per un arredamento classico sui toni del marrone. Che ne dite? E’ un regalo: farò bella figura? Poi vi posto le foto…
Come al solito vi regalo lo schema. E come al solito, se qualcosa non vi è chiara, scrivetemi. Sarà mia premura aiutarvi a sciogliere ogni dubbio.
Schema centrotavola verde

 

6 COMMENTS

  1. Ciao passavo qui per caso da fb ed è bellissimo questo centro!!! Anch’io ho un blog..e mi piace condividere con altri questa passione….sei molto brava….Antonella

  2. Grazie Antonella! Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stati giorni molto frenetici di lavoro.
    Che colore ti piace per quest’inverno? Io ci sto ancora pensando…

  3. Molto bello! voglio provare a farlo anche io… ma vedo dalla foto che il tuo centro tavola è ben eseguito e piatto, come mai invece i miei lavori si arrotolano tutti? Come avrai capito sono alle prime armi, ma sono già una grande appassionata dell’uncinetto. un’altra domanda, ogni tipo di cotone va bene per realizzare questo lavoro?

    • Ciao Elena! La tensione del filo nel lavoro è fondamentale. Se “il lavoro si arrotola” può dipendere dalla tensione del filo, o può darsi che tu stia usando un uncinetto di numerazione non adatta per il filo con cui lavori, ed ecco che il lavoro può venire arrotolato; può essere anche l’inesperienza, ma il centrotavola che vedi in foto è stato lavato e stirato prima di essere fotografato, e questo gli ha permesso di essere come lo vedi. Un centrotavola lo fai vivere proprio stirandolo. E’ ovvio che devi aver usato un ottimo cotone. Quindi non ogni cotone va bene, come non va bene un qualsiasi spessore di filo. E’ da valutare di volta in volta. Questo lavoro specifico è stato fatto con l’uncinetto n.2,5 e un filo quasi interamente di cotone “a più capi” (ha un anima di viscosa che lo rende brillante).
      Spero d’averti risposto. Se hai altre domande scrivimi ancora!

      • ciao! ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, sei stata molto chiara. Le tue spiegazioni sono preziose perchè essendo un’autodidatta, le cose che possono apparire banali sono per me talvolta difficili da capire.
        Continuerò ad esercitarmi con l’uncinetto, fino a che non avrò imparato bene. Tornerò anche in questo bel sito per vedere le creazioni che proponi, così, con l’obbiettivo di poter un giorno riuscire a realizzare questi lavori, mi sentirò più stimolata a migliorare. Grazie ancora e complimenti per la tua iniziativa.
        buona serata

LEAVE A REPLY